antichità la congrega
  • antichità la congrega - Brescia

  • antichità la congrega - Brescia

  • antichità la congrega - Brescia

  • antichità la congrega - Brescia

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Attività con pluriennale esperienza

esperti antiquariato

Paolo di Betta, titolare del negozio Antichità La Congrega, apre i battenti nel 1991, appena diplomato e ancora giovanissimo, seguendo le orme e l’interesse per l’antiquariato trasmessogli dal padre in più di venti anni di attività.

E’ presente alle principali mostre mercato di antiquariato italiane, prima su tutte il Mercanteinfiera di Parma, che lo ha portato alla ricerca e sviluppo di un contatto con i mercati e collezionisti esteri , affinando un gusto anche internazionale.

Dal 2004 è iscritto alla Camera di Commercio di Brescia e al Tribunale come perito ed esperto d’arte; esegue stime e perizie ai fini legali, assicurativi e personali, per eredità o vendita.

Nel 2009 quasi per scommessa , si rimette in gioco e si iscrive alla Facoltà di Beni culturali presso l’università di Verona , conseguendo nel 2014 la laurea.

 

L’arte è qualcosa che ci è stato tramandato dai nostri vecchi, il nostro compito è quello di trasmetterla alle future generazioni. Paolo lavora giornalmente per permettere ai suoi due figli di capire un giorno l’importanza della cultura. Ogni oggetto che abbiamo il piacere di vedere, toccare, anche solo guardare, è unico ed irripetibile; non importa il suo valore, non è il prezzo, è l’unicità dello stesso a farne un qualcosa di incredibile. Qualsiasi oggetto nasce all’origine con una precisa funzione, anche se oggi, per chi ama l’antiquariato è solo un feticcio da possedere e collezionare. Questa sensazione , questo desiderio di sapere, la curiosità della ricerca sulle funzionalità e origini di un bene o su chi probabilmente ne era il committente, sono alla base degli stimoli che hanno portato Paolo a cercare di trasmetterli alla sua clientela e che gli hanno permesso in questi primi venticinque anni di attività di vedere i frutti del suo lavoro.

 

L’antiquario è prima di tutto collezionista e se non è accompagnato dalla passione, non è in grado di affrontare gli enormi sacrifici di un mestiere affascinante, ma allo stesso tempo molto difficile.

 

Selezioniamo i migliori articoli dal settore dell'antiquariato

arredo legno massello

Il personale dell'azienda Antichità La Congrega si occupa della selezione dei migliori articoli di antiquariato da mettere sul mercato.

In Via Ducco, a Brescia, trovate una vasta offerta di mobili, quadri con cornice, suppellettili antiche, bronzi, orologi. I prodotti forniti dal negozio sono accompagnati da certificato di autenticità.

 

Antichità La Congrega offre nel suo sito il catalogo aggiornato degli oggetti che ha in esposizione, permettendo agli utenti registrati di prendere visione del prezzo.


www.lacongrega.com

Share by: